Come un vero gruppo di alcolisti anonimi

è giusto fare le proprie presentazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slapjack
     
    .

    User deleted


    Cercando di mantenere una sorta di anonimato (il mistero mi affascina assai), passo a descrivermi.
    Vi dico che potete chiamarmi Slappy (o Salp, per chi ha fretta) e che amo scrivere. Non farei altro se potessi e se ne avessi l'opportunità (ma sopratutto le capacità!).
    Penso di scrivere da sempre. Diari, quaderni, storie a fumetti, post-it, pagine su pagine di Word... Appena mi hanno detto in prima elementare che la lettera "a" si pronuncia come l'iniziale di "ape", ho iniziato a scarabocchiare ovunque, senza fermarmi più.
    La verità è che mi piace creare un qualcosa che va come dico io, per il verso giusto, per il mio verso. Ho sempre adorato vagare in un mondo tutto mio, familiare e rincuorante. Una realtà differente da quella veramente vissuta, ma da cui nessuno potrà mai separarmi.
    Ho sempre scritto, d'accordo, ma prima ero pessima (perchè, ora no?). Debito di italiano in quarta ginnasio, con tanto di "scrivi da cani" da parte della mia prof sputato davanti a mezza classe. Dopo un'escalation di pianti a dirotto e momenti totali di depressione, mi sono rimessa in piedi e, cazzarola, gliel'ho fatta vedere io a quella vecchia befana! Anche se, con il corrotto senno di poi, ho capito che forse è stato proprio grazie a quella megera se oggi posso dire di sapere almeno comporre un periodo senza prendere a pugni la sintassi. Semplicemente mi sono state poste due opzioni -muori annegato o impara a nuotare- e io non ho fatto altro che scegliere quella più faticosa -ma salvifica- delle due.
    Vorrei scrivere un libro.
    Ok, mi rispondo da sola a quest'affermazione guardando la mia firma.
    Ma rimbrotto di Stefan o no, è quello che alla fine desidero più di qualsiasi altra cosa, come ogni persona presente qui dentro, d'altronde.
    Sogno impossibile?
    Forse.
    Pretendo troppo?
    Probabile.
    L'unica cosa certa che so è che ho bisogno di imparare. Ne ho di strada da fare, e parecchia.
    Ma credo proprio di essere finita nel posto giusto.
    Ispirazione permettendo, ho la mente aperta e pulita, pronta a ricevere tutti i vostri insegnamenti :)
     
    Top
    .
  2. Serena PnC
     
    .

    User deleted


    Ciao tesoro, benvenuta. Preferisco dire che qui si impara tutti insieme. C'è chi ha più esperienza e chi meno, ma abbiamo tutti gli stessi desideri, come dici tu, e soprattutto quello di scrivere sempre meglio.
    Spero di cuore che ti troverai bene :D e non esitare a chiedere, per qualunque dubbio ti venisse in mente.
     
    Top
    .
1 replies since 19/1/2013, 13:17   53 views
  Share  
.