cosa ne pensate degli oggetti "a tema"?

non necessariamente a tema letterario...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. duedicoppe
     
    .

    User deleted


    ... anche roba tipo "sottopentola a forma di salamandra, portastuzzicadenti a porcospino, paletta a uovo fritto...
    anche se in effetti la prima cosa che mi viene in mente è la porta dell'appartamento di Emma nella prima puntata di Once Upon A Time, tutta a scritte. o le stoffe Ikea con lettere ecc. o il "lenzuolo scritto". (finge di non pensare al fatto che ha comprato una coperta con le maniche e la sta ricamando con frasi di sua scelta)
     
    Top
    .
  2. Serena PnC
     
    .

    User deleted


    ...a me non piacciono ma non faccio testo, sono una vecchia rompiscatole XD Mi piacciono i cucchiai a forma di cucchiai, le sedie a forma di sedia e i gatti a forma di gatto. Ah, no: diciamo che qualsiasi cosa a forma di gatto mi va bene XD
    L'idea della coperta con le maniche mi piace molto! Che frasi ricami e come?
     
    Top
    .
  3. duedicoppe
     
    .

    User deleted


    sto usando il mulinè, 4 capi alla volta (secoli fa in un'altra vita ebbi la fissa del punto croce e mi ritrovo con un'intera scatola da puzzle piena di un arcobaleno di muliné - vedere firma) - stampo le frasi al computer perché ho voglia di cambiare font ogni volta e poi le riporto sul pile ;-)

    per ora ho cominciato con qualche citazione potteriana perché non riuscivo a immaginarmela senza, poi ci metterò una filastrocca che stava in un romanzo di Terry Pratchett e poi ho un paio di altre idee... insomma finirò con l'impiegarci l'intero inverno, ma almeno è un progetto che si può godere anche durante e non solo dopo che è terminato, e non è ripetitivo ;-)

    nel frattempo (ieri) mi sono distratta causa ispirazione a delinquere, e ho ricamato Allons-y su una sciarpa che adesso non è più anonima e malinconica ;-)
     
    Top
    .
  4. Serena PnC
     
    .

    User deleted


    *sospiro* Mi hai fatto tornare la voglia di ricamare. In generale, di adoperare le mani per fare delle cose che si possono toccare... Fa bene alla sanità mentale ;-)
     
    Top
    .
  5. duedicoppe
     
    .

    User deleted


    vero. soprattuttose sono coccolose o caloriche ;-)
     
    Top
    .
  6. Calypso
     
    .

    User deleted


    Che bello... anche io ricamavo e lavoravo a maglia (nonostante la mia giovane età u.u), però mi è passata un po' la voglia.
     
    Top
    .
  7. Serena PnC
     
    .

    User deleted


    Dovrei bacchettarvi perché siamo un filino OT *la prossima volta*
    ...volevo dire, ti ho fatto il calendario dell'Avvento col bordo a punto croce XD, vai a vedere :)
     
    Top
    .
  8. duedicoppe
     
    .

    User deleted


    oooooooook, giusto per ri-ametterlo: mi garbano davvero tanto, questi.

    www.ikea.com/it/it/catalog/products/10207222/#/10207222

    www.ikea.com/it/it/catalog/products/80173365/

    e al secondo ci sto pensando seriamente, dato che prima o poi ho intenzione di rifare le tende in camera mia...
     
    Top
    .
7 replies since 7/12/2012, 22:27   66 views
  Share  
.